CUSTOM SOFTWARE DESIGN & DEVELOPMENT

In Bitrock promuoviamo l’adozione di architetture agili e moderne, e supportiamo i nostri clienti nell’ottenerne i benefici.

Siamo specializzati in soluzioni IT orientate al business. Grazie a strumenti concettuali concepiti per colmare il divario tra problema e soluzione come il DDD - Domain Driven Design, utilizziamo un linguaggio comprensibile sia dal business sia dall’IT per definire accuratamente componenti, connessioni e comunicazioni. Questo apre la porta a soluzioni tecniche che soddisfano necessità concrete e che, in breve tempo, portano valore all’intera organizzazione.

Le nostre soluzioni Custom Software garantiscono alle aziende l’opportunità di innovare e superare i propri competitor. Le nostre tecnologie all’avanguardia possono infatti essere usate in modi diversi per acquisire un vantaggio competitivo, incrementare l’efficienza complessiva e creare una migliore esperienza utente.

CONSULENZA SPECIALIZZATA END-TO-END

Bitrock offre servizi consulenziali dedicati per evolvere la strategia tecnologica della tua azienda e fornire supporto per l'intero ciclo di sviluppo del software.

Guarda il video per conoscere il nostro approccio e scoprire in che modo può aiutare a creare valore per la tua azienda.

COSA FACCIAMO

  • Design architetturale
  • Modernizzazione e redesign del codice Legacy
  • Process Analysis & Design
  • Approccio moderno allo sviluppo del software

LA NOSTRA VISIONE TECNOLOGICA

Su misura per il tuo business
Le nostre soluzioni sono completamente personalizzate e realizzate a partire dagli obiettivi specifici della tua azienda. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per realizzare soluzioni che soddisfino pienamente le loro necessità di business.

Open to Change
Architetture e infrastrutture devono essere basate su paradigmi evolvibili, sempre nel rispetto della sicurezza e dei protocolli standard. Questo permetterà di evitare costi elevati o downtime in caso di cambiamenti futuri.

Evitare il lock-in tecnologico
Le nostre soluzioni hanno sempre al centro gli interessi del cliente. Forniamo tecnologie che liberano da costi elevati di transizione che impediscono evoluzioni future.

Allocazione dinamica delle risorse
Scalare e allocare le risorse sulla base del reale carico di lavoro permette di risparmiare tempo e denaro.

Basso livello di accoppiamento
Progettare e implementare sistemi caratterizzati da un ridotto livello di accoppiamento assicura resilienza e alta disponibilità (High Availability).

Microservizi
Strutturando le applicazioni come una raccolta di servizi a basso accoppiamento, i microservizi rafforzano la continuous delivery e il deployment.

Da Batch a Real Time Processing
Abilitiamo una graduale evoluzione preservando gli investimenti legacy.

Approccio sistemico
Le soluzioni tecnologiche devono essere considerate nella loro interezza, includendo tutto ciò che è necessario al loro sostenimento.

Event-Based
Gli eventi sono fatti rilevanti che accadono all’interno di un processo. Le architetture basate sugli eventi rappresentano una descrizione comprensibile del mondo reale per il business, e un’utile mappa per i Software Architect. In questo modo, abilitano una collaborazione più proficua tra i dipartimenti attraverso decisioni data-driven in tempo reale.

CASE STUDY

Per un'  importante agenzia di Rating e Information Providerabbiamo contribuito alla creazione di diverse applicazioni basate sulla stack Lightbend (Scala, Akka, Play, Slick). Abbiamo preso parte a progetti deployati sui server on-premise o in cloud, interagendo con servizi AWS come S3, SQS, RDS, Cognito, etc.

Per una società Fintech internazionale, abbiamo progettato un’architettura event-driven basata su Kafka. Il sistema è stato diviso in microservizi sviluppati seguendo il pattern CQRS in comunicazione con gli eventi. Grazie a Kafka e alla library di stream processing Kafka Streams, abbiamo creato un’applicazione altamente scalabile e fault-tolerant. Lo stack tecnologico principale è basato su Scala, Kafka (Streams) e Akka.

Per un’importante compagnia Telco, abbiamo sviluppato un sistema per monitorare le reti dei telefoni cellulari degli utenti. Nello specifico, un'applicazione big data che utilizza Apache Spark per il data processing e Apache Kafka con layer di integrazione tra i servizi.
I servizi sono stati sviluppati con Scala e lo stack Typelevel (Cats, Doobie. htt4s).

TECHNOLOGY ENABLER

CERTIFICAZIONI

Vuoi conoscere in dettaglio le nostre soluzioni Custom Software?

Completa il modulo e un nostro consulente ti ricontatterà subito!