Bitrock logo

Back-end Engineering

Progettiamo e sviluppiamo soluzioni IT per il business

Il Back-End Engineering comporta la progettazione e l’implementazione della logica e dell’infrastruttura lato server che alimenta le funzionalità di un’applicazione software o di un sito web. Si occupa della gestione dell’archiviazione dei dati, dell’elaborazione e comunicazione tra il server e il client, garantendo il funzionamento regolare e le prestazioni del sistema.

Sosteniamo un’architettura moderna e agile e supportiamo i nostri clienti nel raggiungimento dei benefici derivanti. Siamo specializzati in Business-Driven IT solutions. Tramite l’utilizzo di tool concettuali progettati per individuare soluzioni specifiche (DDD – Domain Driven Design) siamo in grado di definire con precisione i componenti, le connessioni e le comunicazioni utilizzando un linguaggio comprensibile sia per il business che per il reparto IT. Questo apre le porte a soluzioni tecniche che risolvono i problemi aziendali e generano valore in modo rapido ed efficace all’intera organizzazione.

Le nostre soluzioni custom offrono alle aziende un modo per essere innovative e all’avanguardia rispetto ai propri competitor. Le tecnologie cutting-edge possono essere sfruttate in numerosi modi per ottenere vantaggio competitivo, incrementando l’efficienza complessiva e ottimizzando l’user experience per le organizzazioni.

Competenze

  • Architectural Design
  • Analisi e progettazione di processi (Domain Events)
  • Modernizzazione e riprogettazione del Legacy code
  • Approccio moderno al Software Development

IL NOSTRO APPROCCIO

Bitrock offre soluzioni di Back-End Engineering razionalizzate e scalabili per supportare le aziende in varie aree. Il nostro approccio è infatti caratterizzato dai seguenti pilastri fondamentali:

Su misura per il tuo business

I nostri prodotti finali sono incentrati sulle tue specifiche esigenze ed obiettivi.

Aperto al cambiamento

Le architetture e le infrastrutture devono basarsi su un paradigma rivolto all’evoluzione, che mantenga la sicurezza adottando protocolli standard. Ciò garantisce evoluzioni future senza costi di rifacimento o tempi di inattività.

Evitare il Vendor Lock-in

Le nostre soluzioni sono progettate tenendo conto dei tuoi interessi. Consigliamo tecnologie che vi permettono di evolvere e anche cambiare fornitore, evitando alti costi in caso di trasferimento.

Scalabilità Dinamica

Le tue risorse vengono allocate e distribuite secondo la logica del real-time load permettendo di risparmiare tempo e denaro.

Loose Coupling

La progettazione e l’implementazione di sistemi loosely coupled garantirà resilienza e alta disponibilità ai tuoi progetti.

Da Batch a elaborazione Real-time

Garantiamo un’evoluzione graduale così da preservare investimenti pregressi.

Aproccio Integrato

Consideriamo le soluzioni tecnologiche nel loro complesso, includendo tutto ciò che è necessario per realizzarle.

Nel mondo del Back-End Engineering, esistono tecnologie all’avanguardia per la creazione di applicazioni scalabili, flessibili e resilienti, in grado di tenere il passo con le esigenze delle aziende moderne.

Questi pattern architetturali e paradigmi tecnologici sono:

Blog

Java e Scala

Java and Scala: The Languages We Use

Java & the World Wide Web: Java 8 and the future of web 3.0 | Part 4

From layered to Hexagonal Architecture (Hands On)

Technology Enablers

Lightbend
Confluent
Java
Kafka
Radicalbit
Kubernetes
Scala
Flink

Certifications

Vuoi saperne di più in merito ai nostri servizi? Completa il modulo e un nostro consulente ti ricontatterà subito!