Senza titolo (Post Twitter)

Bitrock Talent Academy: diventa oggi il talento di domani!

La Bitrock Talent Academy rappresenta un percorso di eccellenza completamente gratuito per formare nuovi e brillanti Professionisti del mondo IT, garantendo ai partecipanti la possibilità di sviluppare competenze su tecnologie d’avanguardia in modo efficace e strutturato.

Nello specifico, la mission della Talent Academy è quella di erogare formazione teorica e professionale per chiunque voglia padroneggiare principi e tecnologie in ambito Front-end e Back-end, e intraprendere così una brillante carriera nel mondo tech.

Talent_Color

A CHI SI RIVOLGE

L’iniziativa è destinata ad appassionati e appassionate del mondo Information Technology con una conoscenza di base dei fondamenti della programmazione (Neo-diplomati e Laureandi / Laureati in Scienze Informatiche e/o discipline STEM, candidati che abbiano già frequentato bootcamp o corsi di formazione strutturati in ambito Programmazione ecc.), motivati ad intraprendere uno stimolante percorso formativo e professionale all’interno di Bitrock, società di consulenza high-end.

I candidati ideali per la Bitrock Talent Academy sono persone che vogliono investire sulla propria formazione e sviluppo professionale, che condividono la nostra passione per lo sviluppo digitale e le soluzioni di elevata qualità tecnica, e che ambiscono a collaborare in alcuni tra i progetti più affascinanti e tecnologicamente avanzati all’interno della nostra realtà aziendale, con passione, intraprendenza e dedizione.

COME FUNZIONA: DAL COLLOQUIO AL CONTRATTO

Per accedere al percorso di formazione gratuito della Bitrock Talent Academy, della durata complessiva di 3 mesi, i candidati dovranno affrontare un processo di selezione iniziale costituito da un colloquio tecnico-conoscitivo.

Una volta superato il colloquio, i candidati ritenuti idonei potranno accedere al percorso formativo dell’Academy venendo assunti all’interno del team di Bitrock tramite un contratto a  tempo indeterminato

Al termine del percorso di formazione, e previo superamento dei vari step di assessment, gli studenti riceveranno una Certificazione. Potranno inoltre continuare a lavorare per Bitrock all’interno di un team di progetto multidisciplinare, continuando così il proprio percorso di sviluppo professionale.

PERCHÉ BITROCK TALENT ACADEMY?

A differenza di molti altri corsi di formazione in ambito IT sul mercato, l’accesso alla Bitrock Talent Academy è gratuito. Inoltre, previo superamento del colloquio iniziale, ad ogni studente verrà garantita la possibilità di assunzione all’interno del team Bitrock tramite un contratto a tempo indeterminato.
Gli studenti faranno parte di Team di lavoro composti da un numero massimo di 3 persone, al fine di garantire le migliori possibilità di collaborazione e comunicazione, sotto la costante e puntuale supervisione di un Mentor, professionista del settore con expertise ed esperienza pratica sul campo. Ogni studente verrà seguito passo a passo dal proprio Mentor, in un percorso che mette al centro le necessità formative e le specifiche esigenze di apprendimento della singola persona.
Gli studenti avranno la possibilità di consolidare le proprie competenze attraverso un programma formativo ricco di moduli, combinando teoria e pratica. Verranno inoltre organizzati degli assessment periodici, al fine di intervenire tempestivamente in caso di eventuali lacune o necessità di approfondimento specifiche.
Oltre alla formazione, ad ogni studente verrà garantita la possibilità di essere coinvolto direttamente su uno dei progetti interni dell'azienda. Qualora lo studente dimostri particolari doti e risultati nei diversi step di assessment, avrà inoltre l'opportunità di collaborare su un progetto in essere con uno dei clienti di Bitrock.
I corsi verranno erogati da remoto, al fine di garantire maggiore flessibilità e la possibilità di iscriversi al programma senza limiti geografici. Alle risorse verrà data anche la possibilità di partecipare a giornate on-site di formazione, eventi di team-building, workshop e/o momenti ricreativi, al fine di testare con mano la vita all’interno di una società di consulenza, essere protagonisti della Bitrock Life e condividerne i valori.
Al termine del percorso di Academy, ogni studente riceverà una Certificazione che attesterà il livello raggiunto e l’acquisizione o il consolidamento delle tecnologie, linguaggi e processi oggetto del corso.

I DUE PERCORSI

FRONT END

Un percorso di eccellenza per formare professionisti IT e in particolare Front-end Developer, garantendo ai partecipanti la possibilità di sviluppare competenze tecniche sulle tecnologie di riferimento (Javascript + ReactJs) , in modo efficace e strutturato.

STRUTTURA DEL CORSO:

  • Corso di programmazione modulare, con assessment periodici
  • Partecipazione a un progetto interno di Bitrock, con assessment periodici

INFORMAZIONI SUL CORSO:

  • Inizio dell’attività formativa: lunedì 23 maggio 2022
  • Durata del corso: 3 mesi
  • Termine ultimo di presentazione della domanda: le iscrizioni sono chiuse. Ti invitiamo a seguirci sui nostri canali social e a visitare il nostro sito web per rimanere aggiornato sui nuovi corsi in partenza nell’autunno 2022.

BACK END

Un percorso di eccellenza per formare Professionisti IT e in particolare Back-end Developer, garantendo ai partecipanti la possibilità di sviluppare competenze tecniche sulle  tecnologie di riferimento (Java), in modo efficace e strutturato.

STRUTTURA DEL CORSO:

  • Corso di programmazione modulare, con assessment periodici
  • Partecipazione a un progetto interno di Bitrock, con assessment periodici

INFORMAZIONI SUL CORSO:

  • Inizio dell’attività formativa: lunedì 23 maggio 2022
  • Durata del corso: 3 mesi
  • Termine ultimo di presentazione della domanda: le iscrizioni sono chiuse. Ti invitiamo a seguirci sui nostri canali social e a visitare il nostro sito web per rimanere aggiornato sui nuovi corsi in partenza nell’autunno 2022.

DOMANDE FREQUENTI

Non è richiesto alcun titolo o certificazione specifica. L’iniziativa è destinata ad appassionati del mondo Information Technology con una conoscenza di base dei fondamenti della programmazione (ad esempio Neo-diplomati e Laureandi / Laureati in Scienze Informatiche e/o discipline STEM, candidati che abbiano già frequentato bootcamp o corsi di formazione strutturati in ambito Programmazione ecc.). Per poter accedere alla Talent Academy, i candidati dovranno affrontare un processo di selezione iniziale costituito da un colloquio tecnico-conoscitivo.
Sì: non solo la Bitrock Talent Academy è un percorso formativo e professionale interamente gratuito, ma tutti gli studenti verranno assunti all’interno del team Bitrock a tempo indeterminato, fin da subito.
Sì, i candidati possono scegliere liberamente a quale dei due percorsi proposti iscriversi: Front-end o Back-end. Entrambi i percorsi formativi avranno una durata complessiva di 3 mesi.
I corsi verranno erogati principalmente da remoto, formula che consente maggiore flessibilità e la possibilità di iscriversi al programma senza limiti di disponibilità geografica. Alle risorse verrà data anche la possibilità di partecipare a giornate on-site di formazione, eventi, workshop e momenti ricreativi all’interno dei vari team Bitrock.
I corsi saranno erogati in lingua italiana, alternando lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
Al termine del percorso di formazione. della durata di 3 mesi, chiunque abbia dimostrato dedizione e impegno costante, nonché ottenuto buoni risultati nelle diverse fasi di assessment, riceverà una Certificazione dedicata. Potrà inoltre continuare a lavorare all’interno del team Bitrock, venendo allocato su uno dei diversi progetti/ Clienti in essere dell’azienda, continuando così il proprio percorso di crescita professionale.