Bitrock logo

Bitrock supporta i talenti

Bitrock supporta i talenti

Bitrock sostiene gli Space Lions, cinque studenti trevigiani tra i 17 e i 18 anni, che lo scorso gennaio hanno vinto la prestigiosa sfida NASA “Zero Robotics” con un codice informatico per il carotaggio degli asteroidi. Insieme alla startup di robotica Witted, durante la WitLab Summer Academy, oltre al software, i cinque giovani talenti stanno sviluppando, con il supporto di Bitrock, un prototipo hardware in grado di esplorare autonomamente le profondità di mari e laghi.

./space-lions-1.jpeg
Gli studenti in azione con il loro prototipo

“Siamo un’azienda che ha fatto dell’innovazione la propria mission e crediamo fermamente nei talenti. Per questo motivo stiamo incoraggiando questi giovani talenti, sostenendoli in questa esperienza, e siamo disposti a farlo, nei limiti delle nostre possibilità, ogni volta che ci saranno ragazzi e ragazze in gamba”, afferma Leo Pillon, CEO di Bitrock.

Aiutare e sostenere 5 giovani talenti, che ora si apprestano a passare “dalla teoria alla pratica”, significa per noi rivivere e rivitalizzare i valori della nostra azienda, alimentandoli di giorno in giorno con nuove energie, rendendo così possibile trasformare i sogni in realtà, sotto la guida della ricerca e della passione”.

./space-lions-2.jpeg
Costruzione del prototipo

Come per questi cinque studenti, il percorso di BITROCK è in un certo senso appena iniziato. “Siamo sempre stati un passo avanti, spingendoci in territori inesplorati e stringendo partnership d’avanguardia con aziende tecnologiche all’avanguardia: oggi siamo premier partner di Lightbend e Confluent, e questo percorso meticoloso ci ha portato a essere tra i maggiori player nel campo della formazione, certificata su queste tecnologie, attraverso la nostra Bitrock Academy”, conclude Leo Pillon.

Maggiori informazioni su ANSA:
http://www.ansa.it/industry_4_0/notizie/postit/2018/09/05/bitrock-punta-su-giovani-geni-della-robotica_7e391e61-4a59-4385-b9fb-7f6ef4b4ca47.html

Vuoi saperne di più sui nostri servizi? Compila il modulo e fissa un incontro con il nostro team!

Skip to content